Metodo di lavoro.

1.

Mission

I nostri clienti si rivolgono a noi quando devono fare scelte strategiche e operative cruciali per la loro crescita aziendale affrontando il mondo digital.

2.

Strategy

Offriamo servizi di consulenza strategica per implementare business model innovativi in ambito digital o supportare business model tradizionali con componenti e strumenti digitali.

3.

Problem Solving

Adottiamo un approccio strutturato al problem solving, prendendo in considerazione tutti i punti di vista e le alternative, analizzando in profondità il business model e il mercato di riferimento, prima di proporre la Nostra offerta.

4.

Process design

Consideriamo le più recenti innovazioni, perché i nostri clienti hanno bisogno di nuove idee, ma ci basiamo su esperienze consolidate.

5.

Data driven

Testiamo ogni soluzione, perché il web è misurabile.

6.

Know How

Trasferiamo ai nostri clienti le competenze necessarie per comprendere, scegliere, gestire e controllare i processi.

La strategia digitale

La strategia digitale si inserisce nei campi del strategic management, marketing strategy e business strategy.
La strategia digitale orienta l’azione del management e dell’intera azienda definendo vision, mission e value con l’obiettivo di trasformare il business model, proiettando l’organizzazione nel futuro.
Strutturare i processi aziendali definendo gli obiettivi, il target a cui si rivolge, i bisogni a cui risponde, le risorse su cui fa affidamento, i rischi, le sfide e le opportunità, gli strumenti che utilizza ed implementando gli assets online necessari per massimizzare i benefici derivanti dal digital e i risultati dell’organizzazione.

Per realizzare una corretta e completa strategia digitale è necessario cambiare paradigma, riconsiderare il business model tradizionale, focalizzandosi sul cliente, adattando i processi dell’organizzazione: marketing, vendite, customer intelligence, collaboration, sviluppo di nuovi prodotti / servizi, esplorazione di nuovi mercati, customer service, innovazione, governance.

Utilizziamo un approccio analitico, partendo da una fase di assessment, definendo il target di riferimento e gli obiettivi. Sviluppiamo un’offerta di attività distinta in fasi di priorità.

Identificare le opportunità e le sfide del business

Analizzare i processi aziendali, dal marketing alle vendite, dalle operations ai servizi, al fine di comprendere la strategia di business aziendale, sfide, rischi, opportunità, prodotti, servizi, supply chain, vendors, distribuzione, clienti, mercato, al fine di definire il potenziale e il ruolo delle attività online nell’organizzazione. Analizzare i punti di forza e debolezza dei competitors online al fine di realizzare un benchmark quantitativo e qualitativo della strategia, assets e potenziale. L’analisi ha lo scopo anche di valutare:

  • la presenza online
  • l’influenza del brand / messaggio
  • la percezione del brand / messaggio online
  • la capacità di essere virali, partecipativi, social
  • la reazione del target cliente alle attività online
  • Identificare i bisogni e i risultati attesi dai clienti

    Identificare i bisogni, il comportamento online, i risultati attesi dai clienti dell’organizzazione al fine di definire il target di riferimento online. Le attività di analisi includono: Web analytics, funnel analysis, analytical CRM, multichannel analysis, statistical analysis.

    Svilluppare un offerta di attività online in fasi distinte da priorità

    Realizzare il business plan degli interventi online, con una offerta di iniziative modulata in funzione delle rilevanze ottenute nella fase di analisi. Definizione degli investimenti, dei Key Performance Indicators. Si effettueranno Technical assessment, Process assessment, Online media plan, Measurement plan, Governance model e la RoadMap degli interventi.

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