L’approccio.

I clienti desiderano sviluppare l’idea del business online, utilizzando gli stessi processi e modelli del business offline. Considerano le attività online un servizio aggiuntivo, correlato, esterno alla strategia core aziendale. Rischiano di perdere opportunità, di sottovalutare l’obiettivo primario della società, ovvero creare risultati.
“Essere digitali” per le aziende non significa soltanto avere un sito internet oppure effettuare una campagna pubblicitaria sui social media; le aziende devono imparare a guadagnare dal mondo del web, strutturando modelli di business integrati con le nuove possibilità emergenti.
Il Digital non può essere solo un’idea, ma deve essere strategicamente inserita nel piano di business della società, deve essere contestualizzato nell’industria e nel mercato, integrato nei processi.

Guanxi adotta un approccio analitico, strategico, innovativo ed orientato agli obiettivi per aiutare le organizzazioni, profit e non, a raggiungere risultati tangibili, misurabili e di alto impatto, usando strategicamente Internet. Inoltre, desideriamo creare un network internazionale per la condivisione di best practice e opportunità.

Obiettivi

  • Comprendere e cogliere le sfide introdotte dall’avvento del digitale
  • Fornire i principali strumenti per comprendere ed elaborare modelli di business digitale e fare fiorire il proprio business
  • Acquisire gli strumenti fondamentali per innescare e sostenere l’innovazione all’interno della propria organizzazione
  • Definire e implementare strategie digitali di successo collegate al proprio business
  • Digital thinking
Back to Top